Volkswagen Golf Cabrio R

Volkswagen Golf R Cabrio al Salone di Ginevra 2013
Il Salone di Ginevra 2013 funge da palcoscenico per ildebutto della Volkswagen Golf R Cabrio. Se la Golf R è la Golf più potente della gamma, la Golf R Cabrio diventa la cabriolet più potente della vettura di Wolfsburg. Basata sulla sesta generazione della Volkswagen Golf, monta una capote elettrica in tela.
Poco dopo il debutto a Ginevra è previsto l’inizio della commercializzazione. Il prezzo non è stato ancora reso noto, in Germani è superiore ai 43 mila euro.

Motore della Volkswagen Golf R Cabrio
Il cuore della Golf R Cabrio è il motore 4 cilindri 2 litri da 265 CV, capace di portare la cabrio tedesca ad una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. L’accelerazione da ferma a 100 all’ora viene dichiarata in 6,4 secondi.
Il 4 cilindri è abbinato ad una trasmissione automatica DSG a 6 rapporti.

Più bassa e più sportiva la Volkswagen Golf R Cabrio
Per conferire alla Volkswagen Golf R Cabrio un aspetto più dinamico, sportivo ed aggressivo, l’assetto è stato ribassato di 25 mm mentre a renderne più larghe le forme ci pensano le minigonne, gli ampi paraurti ed i cerchi da 18” (su richiesti quelli da 19”) che montano pneumatici da 235/35.
L’anteriore è fortemente caratterizzato dal paraurti con tre grandi prese d’aria e dai gruppi ottici con luci bi-xeno che caratterizzano lo sguardo della Golf R Cabrio
Al posteriore invece dominano la scena l’estrattore aerodinamico e i due scarichi a sezione tonda alle estremità (nel prototipo visto al Worthersee erano invece in posizione centrale).
La capote è in tessuto e comandata da un motorino elettrico. Per abbassarsi impiega 9,5 secondi, per tornare su 11 secondi.

Abitacolo sportivo con pelle ed alluminio per la Volkswagen Golf R Cabrio
La sportività che si vede al primo impatto e del motore da 265 CV ha netti richiami anche all’intenro della Volkswagen Golf R Cabrio.
I sedili sono rivestiti in pelle Vienna, mentre inserti in alluminio (pedaliere e plancia) esaltano l’atmosfera sportive della vettura. L’impianto radio è predisposto per la connessione Bluetooth per il controllo degli apparecchi esterni, come smartphone e lettori Mp3.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
ARTICOLI CORRELATI
TUTTO SU Volkswagen Golf
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor