La Subaru BRZ, gemella della Toyota GT 86, è stata da poco presentata ufficialmente al Salone di Tokyo 2011, ma in rete circolano già i primi render che la ricostruiscono in veste scoperta, versioni non ufficiali che però si avvicinano molto all’aspetto finale che l’accattivante cabriolet potrebbe avere.
Una delle fonti più attendibili è quella dell’oramai noto theophiluschin.com, che presenta una versione davvero suggestiva di BRZ Cabrio, che potrebbe davvero essere molto simile alla versione finale della vettura, un’auto che Subaru e Toyota hanno costruito in funzione di un peso ridotto. Proprio per questo è ipotizzabile immaginare l’utilizzo di un tettuccio retrattile in tela che garantirebbe al peso della vettura di rimanere basso, proprio come i tecnici delle due case automobilistiche desideravano.
La sportiva cabrio con motore boxer dovrebbe sì guadagnare qualche chilogrammo, ma davvero poca cosa, un aumento quindi che non pregiudicherebbe in alcun modo il piacere di guida assicurato dal propulsore 4 cilindri da 200 CV con accelerazione da 0 a 100 in 7 secondi e velocità massima di 225 km/h.