Lotus Exige R-GT Rally: primi test in pista
Le foto spia della Lotus Exige S parlavano chiaro, come quell’alettone posteriore che dava più di un indizio: adesso arrivano le prove definitive che la Lotus Exige R-GT Rally è ormai pronta per il suo debutto nel Campionato del Mondo Rally – WRC – 2012.
Lo dimostrano queste immagini mentre è impegnata nei test in pista a Torino in vista del Rally di Monte Carlo che si corre dal 17 al 22 gennaio, prima tappa del calendario WRC 2012.
Il responsabile Lotus Motorsport, Claudio Berro, ha detto: “Se si considera che abbiamo iniziato a lavorare sulla Lotus Exige R-GT Rally a luglio 2011, i risultati che abbiamo ottenuto in così poco tempo sono incredibili.
Per me, la Lotus Exige R-GT Rally è la macchina da rally perfetta. È dotata di un motore 3,5 litri turbo eccezionale. Siamo riusciti a lavorare sui bilanciamenti per ottenere il peso corretto per correre secondo le regole della FIA”.
Caratteristiche della Lotus Exige R-GT Rally
Come detto da Claudio Berro, la Exige R-GT Rally è spinta da un motore V6 sovralimentato da 3,5 litri (derivato dalla Evora S ed Exige S) che eroga una potenza di 350 CV, ma con limitazioni per adeguarsi alle normative della FIA GT.