Seat Ibiza SC Trophy da 180 CV
Anche il marchio Seat partecipa all’evento raduno del Worthersee 2012 dedicato ai proprietari e ai fan del Gruppo Volkswagen, presentando fra gli altri modelli anche una versione sportiva della Nuova Seat Ibiza equipaggiata con un evoluzione del motore 1.4 TSI Turbo e novità anche dal punto di vista estetico.
Motore della Seat Ibiza Cupra
La versione Seat Ibiza SC Trophy è sviluppata a partire dalla Nuova Seat Ibiza 2012, ma presenta il motore già visto al Salone di Pechino nella concept car sportiva Seat Ibiza Cupra, ovvero un 1.4 litri TSI che sviluppa una potenza massima di 180 CV e 250 Nm di coppia.
Modifiche estetiche e meccaniche
Ulteriori modifiche sono rappresentate dalla trasmissione gestita attaverso un cambio DSG a 7 rapporti, sospensioni sportive di tipo Racing, modifche alla pompa della benzina e un migliorato sistema frenante. Dal punto di vista estetico questa versione si distingue per la particolare colorazione grigio canna di fucile della livrea esteriore, contrastante con gli accenti in arancione fluo dei cerchi in lega da 18 pollici, dello splitter frontale e dei copri specchietti.