Opel Insignia con il nuovo sistema di infotainment di ultima generazione

Un sistema di infotainment di nuova generazione con touchpad, controllo vocale e comandi al volante è quello presente nella nuova Opel Insignia e Opel Insigna Country Tourer. Una sistema di intrattenimento che non ha paragoni in questa classe di vetture che comprende un grande schermo, pochi pulsanti e soluzioni di connettività innovative, che aumentano il puro piacere di guida di Insignia.

Gli interni e il sistema di infotainment sono stati pensati secondo delle linee guida pensate per ridurre al minimo le distrazione e aumentare la sicurezza e il comfort come il funzionamento chiaro, semplice e intuitivo e la personalizzazione dell’offerta di infotainment.


Il facile utilizzo della consolle centrale
di Opel Insignia
L’aspetto della consolle centrale è stato completamente rivoluzionato. Il quadro comandi è stato semplificato al minimo. Questo sistema di infotainment di ultima generazione è l’IntelliLink, introdotto già su Opel Adam. Grazie alla sua facilità d’uso è possibile integrare in maniera ottimale sulla Opel Insignia le funzioni del proprio smartphone.

Il nuovo navigatore Navi 900 Europa Touch può essere controllato direttamente dal touch screen a colori da 8 pollici. Dalla schermata iniziale è possibile accedere con il touch screen, oppure con il pulsante sul volante, con il controllo vocale o il nuovissimo touchpad, a tutte le funzioni principali e ai vari sottomenu, come per esempio stazioni radio, titoli delle canzoni, connessione dello smartphone o mappe in 3D.


Infotainment con il touchpad

Il touchpad è integrato nella consolle centrale e offre un nuovo modo di accedere al sistema di infotainment. Un dito è sufficiente per spostare il cursore, seguito da una leggera pressione sul touchpad per aprire l’opzione selezionata. Facendo scivolare due dita, il guidatore può cambiare la sorgente audio, mentre facendo scivolare tre dita sulla superficie del touchpad si apre l’elenco dei preferiti. La mappa del navigatore dispone della funzione di zoom che può essere comandata con un movimento a ‘pizzico’, proprio come su uno smartphone.

La funzione avanzata di riconoscimento vocale può essere attivata semplicemente premendo un pulsante sul volante. Utilizzando il comando vocale si possono inserire indirizzi nel navigatore, salvare canzoni ascoltate o numeri di amici chiamati mediante lo smartphone. E tutto questo mentre le mani di chi guida non si staccano dal volante e gli occhi restano sempre fissi sulla strada.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE