Al Salone di Detroit 2015, il NAIAS (17-25 gennaio 2015), debutta in anteprima mondiale la Mercedes-AMG GLE 63 Coupé, prossima rivale della BMW X6 M. Le prime immagini ufficiali del potente e lussuoso SUV tedesco sono apparse sul social network Facebook ed hanno fatto rapidamente il giro del web. Dalle immagini che vi proponiamo, si possono notare alcuni dettagli esclusivi della Mercedes GLE Coupè by AMG.
Rispetto alle “normali” Mercedes GLE Coupè, le modifiche estetiche, sia esternamente che internamente, sembrano tutto sommato ridotte ed interessano in particolar modo le prese d’aria anteriori, gli ampi cerchi in lega, le bandelle sotto porta maggiorate, le scritte AMG e l’assetto, ovviamente ribassato.
Per quanto concerne invece le modifiche più interessanti, quelle sotto il cofano, non si sa ancora nulla di ufficiale. Pare che il motore scelto sia il 4.0 V8 biturbo da 462 Cv o 476 Cv, disponibile anche nel top di gamma da 510 Cv, in sostanza il propulsore utilizzato dalla Mercedes C 63 AMG e dalla AMG GT.