La berlina compatta più venduta in Italia è l’Alfa Romeo Giulietta
Alfa Romeo Giulietta si ripete a anche a maggio è la berlina compatta più venduta in Italia, per il secondo mese consecutivo. Nonostante un calo delle immatricolazioni nel segmento C (e del mercato auto in generale) la Giulietta va in controtendenza aumentando del 3% le immatricolazioni raggiungendo i 3.472 esemplari, con una quota del 20%.
Gli italiani quindi premiano le caratteristiche della Giulietta, premiata con le 5 stelle EuroNCAP ed i suoi motori dai consumi parchi (fino a 27 km/litro nel ciclo extra-urbano con il 1.6 JTDM da 105 CV).
La gamma Alfa Romeo Giulietta è disponibile a partire da 15.950 euro nella motorizzazione 1.4 turbo benzina da 105 CV.
A breve il debutto dell’Alfa Romeo Giulietta nell’allestimento “Sportiva”
Ad arricchire la gamma arriva, metà giugno, un nuovo allestimento ispirata all’Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, sinonimo di eccellenza tecnica e performance per le vetture del Biscione. Si tratta di “Sportiva”, monta motori benzina e diesel abbinati a trasmissione sia manuale che automatica dalle performance particolarmente brillanti e si caratterizza per la dotazione tecnologica al top di gamma ed una estetica più ricercata.
L’Alfa Romeo Giulietta “Sportiva” si riconosce con un badge esterno dedicato, assetto sportivo, cerchi in lega da 18″ sportivi a turbina con trattamento scuro e pneumatici 225/40, minigonne laterali e l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse. Completano lo stile esterno della nuova Giulietta Sportiva i proiettori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori satinate e i cristalli posteriori privacy.
Gli interni sportivi di colore scuro includono la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria sportiva in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, il batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde, il volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse e l’inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia.
Buoni risultati di vendita per la Giulietta con il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 CV
Visto il prezzo dei carburanti gli automobilisti scelgono alimentazioni più economiche e così anche l’Alfa Romeo Giulietta GPL, lanciata pochi mesi e ben accolto dal mercato. Grazie al suo motore 1.4 da 120 CV, coniuga una economia di esercizio ad una guida divertente in perfetto stile Alfa Romeo.