Equipaggiata con motori brillanti ma poco “assetati”, è molto apprezzata dagli automobilisti. L’Alfa Romeo Giulietta da sempre è sinonimo di eleganza e sportività. Una testimonianza tangibile della tradizione made in Italy. Oltre alle varie motorizzazioni e ai diversi allestimenti della gamma, la berlina compatta del segmento C offre al cliente anche delle possibilità di personalizzazione, per un look ancora più estremo e accattivante.
I pacchetti
La media sportiva Alfa Romeo Giulietta mette a disposizione lo Sport Pack, il Pack Sportiva e il Pack Collezione. Pensato per rendere lo stile della propria Giulietta ancora più deciso e sportivo, lo Sport Pack si può abbinare agli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive. Comprende l’assetto sportivo, la pedaliera sportiva in alluminio, le minigonne, i cerchi in lega da 17” o 18”, il batticalcagno in alluminio, l’inserto della plancia in alluminio spazzolato brunito, i proiettori con finizione scura, le calotte satinate degli specchietti esterni, i “Black interior”, i cristalli posteriori oscurati e il volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse. Prezzo: 610 euro.
Pack Sportiva
Ispirata alle linee della Quadrifoglio Verde, la nuova configurazione esalta gli aspetti più caratterizzanti e grintosi del marchio, fornendo il meglio del design e delle dotazioni per chi ama riconoscere il carattere del Biscione mentre è alla guida. Disponibile solo nell’allestimento Exclusive, il Pack Sportiva è abbinabile alle motorizzazioni 1.4 TB MultiAir 170 CV, 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV, anche con cambio TCT. Comprende l’assetto sportivo, l’impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse, le minigonne, i cerchi in lega da 18” sportivi a turbina con trattamento scuro e pneumatici 225/40, il batticalcagno in alluminio con il logo Quadrifoglio Verde, il volante in pelle con mostrina nero opaco e cuciture rosse, i “Black interior”, la pedaliera sportiva in alluminio, l’inserto della plancia in alluminio spazzolato brunito, i cristalli posteriori oscurati, i sedili in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, il badge esterno “Sportiva”, i proiettori con finizione scura e le calotte satinate degli specchietti retrovisori esterni. Costo: 600 euro.
Pack Collezione
Nato per esaltare l’eleganza dell’Alfa Romeo Giulietta, il Pack Collezione è disponibile sugli allestimenti Progression, Distinctive ed Exclusive. Include i cerchi in lega da 17” eleganti con trattamento titanio e pneumatici 225/45, i proiettori anteriori con finizione scura, la cornice esterna laterale cromata, le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, così come le maniglie delle porte anteriori. Per un ulteriore tocco di originalità, si possono scegliere pure i nuovi sedili in pelle pieno fiore a cannelloni bicolore con cuciture a contrasto. Il prezzo parte dai 350 euro per l’Exclusive per arrivare ai 550 euro per la Distinctive e ai 750 euro per la Progression.