Alfa Romeo MiTo, prestazioni e consumi del nuovo motore due cilindri TwinAir

Alfa Romeo MiTo si è rinnovata nel look, con la nuova calandra cromata e per i gruppi ottici anteriori bruniti. All’interno dell’abitacolo poi arriva il sistema di infotainment Uconnect con schermo touchscreen da cinque pollici. L’Alfa Romeo MiTo MY 2014 appare ancora più seducente del modello precedente, anche senza nulla di rivoluzionario. Piccoli ritocchi che però hanno il potere di aumentare l’appeal nei confronti del pubblico.

Al di là dei dettagli estetici, la vera novità della MiTo sta sotto il cofano, con il debutto del motore 0.9 TwinAir Turbo, che sostituisce l’attuale da 85 CV e va ad affiancare il 1.4 70 CV, 1.4 78 CV, 1.4 MultiAir Turbo 135 CV (anche con cambio a doppia frizione Tct) e il 1.4 MultiAir Turbo 170 CV della Quadrifoglio Verde, per quanto riguarda la gamma a benzina. Esce di scena invece il 1.4 MultiAir da 105 CV.

 

Prestazioni e consumi
Abbinato a un cambio manuale a sei marce, il 0.9 TwinAir della Alfa Romeo MiTo eroga una potenza di 105 CV. Il due cilindri sovralimentato è in grado di raggiungere una velocità massima di 184 km/h, con l’intera cavalleria scaricata a terra a 5.500 giri/minuto. Per accelerare da 0 a 100 km/h impiega 11,4 secondi. La coppia massima di 145 Nm è disponibile a 2.000 giri/minuto. Per percorrere 100 chilometri, il nuovo propulsore della MiTo ha bisogno di 4,2 litri di benzina nel ciclo misto, 3,8 litri in autostrada e cinque litri in città.

Le emissioni sono pari a 99 g/km di CO2. A ridurre i consumi ci pensa anche lo Start&Stop (di serie), che spegne il motore quando il veicolo si ferma (ad esempio in attesa che scatti il verde al semaforo), abbassando così anche le emissioni.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Con Noleggio Drive WAY.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Alfa Romeo MiTo
Articoli più letti