Passano gli anni, ma l’Audi R8, la sportivissima vettura della casa dei quattro anelli, non accenna ad invecchiare, ed anzi come un buon vino migliora col tempo, come dimostrano non solo le immagini ufficiali della prossima Audi R8 GT Spyder, ma anche le foto scattate a Bologna al 36° Motor Show.
Auto aggressiva e sportivissima, la R8 GT Spyder si distingue per la calandra in titanio, gruppi ottici LED, molti particolari in fibra di carbonio (tra cui spoiler posteriore e diffusore posteriore) e cerchi in lega da 19 pollici a 5 razze. Il tutto per un effetto globale di auto davvero moderna e quasi futuristica, che da l’impressione di protendersi quasi in avanti, pronta allo scatto.
Come motorizzazione, la R8 GT Spyder monterà un V10 da 5.2 litri che sviluppa ben 560 CV, con uno scatto bruciante da 0 a 100 km/h in appena 3.8 secondi, fino ad arrivare alla sua velocità di punta di 311 km/h. Numeri impressionanti che la faranno diventare un’auto davvero esclusiva.
Secondo voci di corridoio, da prendere comunque con il beneficio del dubbio, sembra che la produzione sarà limitata a 333 esemplari.