BMW i3 e BMW i8: mobilità ecologica e sostenibile
BMW i3 e BMW i8 sono la risposta della casa bavarese alle nuove esigenze non solo del mercato, che richiede emissioni e consumi ridotti coniugando un design convincente, ma anche all’ambiente che sta pagando il prezzo dello sviluppo non sostenibile.
i3 ed i8 invece sono le vetture per una mobilità sostenibile, sia per quanto riguarda la città che per i viaggi di lunga percorrenza.
La loro presentazione è avvenuta alcuni giorni fa: “Grazie alle soluzioni di mobilità sostenibili e su misura proposte da BMW i, nell’industria automobilistica nasce un’era nuova di mobilità individuale” dice Ian Robertson, membro del Consiglio direttivo di BMW AG e responsabile vendite e marketing.
BMW i4 e BMW i5: si amplia il marchio BMW i?
Il marchio BMW i identifica questa gamma di vetture pulite ed ecologiche e quindi è normale logica pensare ad un ampliamento e sembrerebbe che a Monaco di Baviera stiano già pensando a due nuovi modelli: la BMW i4 e la BMW i5 e per ora i dettagli sono davvero pochissimi, molto limitati.
La BMW i4 sarebbe una compatta due posti basata sulla i3 mentre la BMW i5 una berlina compatta quattro porte con il look di una coupé. quest’ultima dovrebbe sfruttare la medesima propulsione della i8 e cioè un avanzato tre cilindri diesel accoppiato al motore elettrico “Hybrid Synchronous”da 330 CV di potenza totale capace di garantire a regime elettrico una autonomia di 35 km, sufficiente per percorrere gran parte dei tragitti quotidiani medi senza emissioni.
Novità per quanto riguarda i3 e i8
I rumors non si fermano qui: infatti si parla di novità anche per i3 ed i8.
Per la a prima ci sarebbe una versione allungata mentre per la seconda una cabriolet.
Il marchio BMW i a quanto pare non si limita solo a sostenere una mobilità pulita.