BMW M5 tuning by Hamann

La BMW M5 F10 viene rivista da Hamann, tuner tedesco molto noto anche in Italia, che propone un kit estetico ed uno meccanico che vanno a migliorare sia il look della coupè tedesca ma anche le sue prestazioni, già comunque eccellenti anche nella versione di serie. Anche gli interni subiscono le cure del noto tuner e diventano ancora più lussuosi.

Per quanto riguarda il body kit, i tecnici di Hamann hanno studiato soluzioni atte a migliorare l’aerodinamica, che trae benefici dal nuovo paraurti anteriore abbinato a passaruota maggiorati di ben 25 millimetri per lato all’anteriore. Il risultato finale è un’auto dall’aspetto ancora più grintoso di prima, specie se consideriamo che nella parte posteriore i passaruota sono invece stati maggiorati di addirittura 30 millimetri per lato. Sempre nella parte posteriore della vettura troviamo un grande spoiler che non solo dona un look estremo alla BMW M5 ma la schiaccia a terra ulteriormente, soprattutto alle alte velocità, donandole un handling maggiore anche in curva.

La BMW M5 non è stata solamente allargata ma anche ribassata, sempre di 30 millimetri, ed il suo assetto è stato rivisto e migliorato dai tecnici Hamann che hanno saputo ricavare una guidabilità ancora più piacevole da questa vettura. Il pezzo forte tuttavia è l’elaborazione del propulsore, che grazie ad una nuova centralina ha guadagnato finora 158 CV aggiuntivi e 220 Nm extra. I responsabili del progetto affermano tuttavia che le migliorie sono ancora in corso e che il motore potrebbe presto guadagnare ulteriore vigore. Nuovi sono anche i terminali di scarico in acciaio inossidabile e l’impianto frenante, ora più pronto a rispondere alle sollecitazioni della vettura. Infine, i cerchi in lega sono da 21 pollici.

TAGS:
TUTTO SU BMW M5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE