Da sempre i ragazzi di Manhart Racing, noto tuner europeo, hanno una vera e propria predilezione per le vetture del Gruppo BMW. Anche quest’oggi, infatti, l’auto da loro presentata fa parte della Casa tedesca, e più precisamente è una BMW Serie 1 M Coupè, che per l’occasione prende il nome di MH1 S Biturbo.
Come sempre il punto forte delle conversioni apportate dai tecnici di Manhart Racing sono i cavalli aggiuntivi donati alle auto “prese in cura”, come questa BMW Serie 1 M Coupè che rispetto alla versione di serie guadagna ben 125 CV, arrivando ad un totale di addirittura 465 CV. Un incremento pazzesco quindi per la vettura tedesca, che oltre a degli scarichi sportivi in titanio e a nuovi filtri per l’aria vede anche una profonda rimappatura della centralina tra gli interventi svolti.
Altre modifiche includono uno spoiler frontale MHR, un nuovo diffusore posteriore, altre appendici aerodinamiche in fibra di carbonio e specchietti laterali anch’essi in fibra di carbonio. Le ruote frontali sono Continental Sport Contact 5P 245/30 ZR20 mentre quelle posteriori sono da 295/25 ZR20 ad alte prestazioni.
Anche gli interni sono stati rivisti ed ora i sedili sono BMW Performance, mentre la consolle centrale può ora vantare un display MHR dove il pilota può vedere tutte le informazioni utili per far rendere al meglio la sua Serie 1, come ad esempio la temperatura del motore ed i valori di accelerazione.