BMW Concept Serie 4 Coupé
Con la BMW Serie 3 Coupé e Cabrio, il marchio di Monaco di Baviera detiene una posizione di leadership nei rispettivi segmenti. Per fare un ulteriore passo avanti, viene presentata la BMW Concept Serie 4 Coupé, anteprima della quarta generazione di Coupé sportive. Un segmento comunque non facile da conquistare, vista la presenza all’interno dello stesso di una vettura come lariuscita e più nota Audi A5 Sportback. Proprio per questo le soluzioni adottate per la Serie 4 Coupé esprimono un particolare appeal per il cliente, per orientarlo all’acquisto di questa nuova “creatura”.
Serie 4: nuovo numero per la gamma auto BMW simbolo di maggiore esclusività e presenza
Per ora, la BMW Serie 4 Coupé rimane un concept che esalta le capacità estetiche, dinamiche e di eleganza derivate dalla BMW Serie 3 Coupé, trasportate in una dimensione completamente nuova.
Il “4” che mancava nella gamma auto di BMW non solo segna l’inizio di un nuovo conteggio ma annuncia l’inizio di un nuovo cammino, caratterizzato dalla personalità indipendente e da un design autonomo, slegato dalla sua matrice che è la BMW Serie 3.
Il nuovo numero descrive una maggiore sportività, una maggiore esclusività e una maggiore differenziazione dalla BMW Serie 3. La nomenclatura riprende la tradizione della grandi Coupé BMW della BMW Serie 6 e BMW Serie 8.
Design della BMW Concept Serie 4 Coupé
BMW Concept Serie 4 annuncia l’arrivo di una nuova generazione di auto sportive ed eleganti, all’insegna di un lusso moderno.
Rispetto alla BMW Serie 3 Coupé, le dimensioni della BMW Concept Serie 4 Coupé crescono: lunghezza di 4641 mm, larghezza di 1826 mm (+ 44 mm), linea del tetto abbassata di 16 mm a 1362 mm, passo di 2810 mm (+ 50 mm), carreggiata anteriore di 1545 mm (+ 45 mm) e quella posteriore di 1593 mm (+80 mm). Proporzioni sono tipiche di una BMW: passo lungo, cofano motore slanciato, abitacolo arretrato e sbalzi corti che danno l’idea di un imminente balzo in avanti della vettura.
Il profilo sportivo della BMW Concept Serie 4 Coupé viene messo il luce dall’andamento elegante delle linee e nel gioco atletico delle superfici.
I dettagli estetici e sportivi però hanno anche una funzionalità che spiccano in un secondo momento dopo un esame più attento: per esempio le prese d’aria e le bocchette di aerazione, gli apriporte o gli specchietti retrovisori esterni, dettagli attirano l’attenzione con la loro pregiata lavorazione in alluminio satinato.
Anche l’abitacolo, realizzato grazie all’esperienza di BMW Individual, mette in risalto la cura nei dettagli e la qualità del lusso, all’insegna della ricerca della perfezione.
Un’alta ambizione che in BMW sono abituati a perseguire.