BMW Serie 5 Touring da 490 CV
Fra i migliori specialisti in fatto di tuning BMW Kelleners Sport propone la propria versione tuning della Nuova BMW Serie 5 Station Wagon, rivisitata abbinando aggressività nelle prestazioni ed eleganza sportiva per gli esterni.
Elaborazione tuning by Kelleners Sport
Iniziando dal corpo aerodinamico esterno il tuner offre un nuovo parafanghi frontale dotato di un nuovo spoiler ribassato con prese d’aria tripartite con griglie in acciaio inossidabile, oltre a nuove minigonne laterali e parafanghi posteriori. L’intervento dell’esperto elaboratore riguarda inoltre anche la parte motoristica della vettura, che guadagna diversi miglioramenti in fatto di potenza e prestazioni sia per quanto riguarda il motore benzina che per il diesel. Parlando ad esempio della versione 535d, la potenza del propulsore diesel passa dai 313 CV standard ai 376 CV delle modifiche Kelleners, con la coppia massima che si spinge fino a 756 Nm.
Motori fino a 490 CV
Anche la più prestante versione 550i, con motore benzina che sviluppa normalmente 407 CV, viene sottoposta alla cura per la centralina ECU e all’adozione di un nuovo sistema di scarichi sportivi personalizzati fino a raggiungere la potenza finale di 490, circa il 20% in più del modello standard.
Cerchi in lega da 20 pollici
Gli ultimi dettagli riguardano i cerchi in lega personalizzati Kelleners, offerti sia nella versione da 19 che da 20 pollici, con opzioni colore argento platino, grafite e nero lucido. Le sospensioni sportive contribuiscono ad abbassare l’assetto globale del telaio di circa 30 mm. Infine vengono proposti una serie di accessori aggiuntivi fra cui pedaliera e battitacco in alluminio, oltre ad interni in pelle con inserti a contrasto per le zone più soggette ad usura