BMW Z2

BMW Z2, spider d’accesso alla gamma dell’elica
Nuove voci sulla BMW Z2, compatta spider d’accesso alla gamma di Monaco. Il proliferare di nuovi modelli in arrivo dalla casa dell’elica sembra non conoscere sosta. E’ infatti fresca di debutto la BMW Serie 1, attesa seconda edizione della compatta a due volumi dall’indole sportiva presto declinata in un’intera famiglia di modelli. La Z2 si colloca teoricamente alla base dell’offerta BMW.

Trazione anteriore per la BMW Z2
L’inedita BMW Z2 dovrebbe essere basata sull’imminente piattaforma a trazione anteriore della casa bavarese. La Z2 sarà lunga non oltre quattro metri, avrà un telaio estremamente leggero e costi di gestione ridotti. I puristi della casa saranno certo inorriditi dall’avvento della trazione anteriore, ma economie di scala e genesi di nuovi pianali destinati a vetture dall’indole urbana non lasciano scelta. Le sportive più blasonate di BMW rimarranno, ovviamente, a trazione posteriore se non integrale.

I motori della BMW Z2
Una cabrio di queste dimensioni segnerebbe inoltre l’entrata di BMW in un segmento di mercato che finora vede auto come la Mazda MX-5 e Audi TT regnare quasi incontrastate. Le motorizzazioni previste, almeno dai rumors, partiranno da 1.8 o 2.0, con motori turbocompressi. Sotto il cofano della BMW Z2 sono attesi propulsori a quattro cilindri non oltre i due litri di cilindrata, caratterizzati ovviamente da iniezione diretta della benzina, fasatura variabile e turbocompressore. Il lievitare di dimensioni e prezzi che ha caratterizzato il passaggio tra BMW Z3, BMW Z4 e l’attuale BMW Z4 coupè cabriolet lascia idealmente posto alla BMW Z2, più compatta ed agile oltre che economica. L’arrivo è previsto intorno al 2014. L’impostazione della BMW Z2 ricorda l’Audi TT Roadster.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU BMW
Articoli più letti