Da sempre il tuner tedesco Brabus, molto noto nel settore, ha passione nel modificare vetture provenienti dal proprio Paese d’origine, specie se appena uscite sul mercato e dall’aspetto sportivo e grintoso. Ed è infatti l’ultima arrivata in casa Mercedes-Benz, la nuova Mercedes Classe A, ad essere oggetto delle attenzioni del tuner, solitamente molto attento al mondo della Casa della Stella.
Oramai presente negli showroom di mezza Europa, la nuova Classe A viene rivista nell’aspetto e nella meccanica, grazie a delle sospensioni ribassate che ne migliorano l’assetto ed a cerchi in lega da 17-18-19 pollici pensati e creati da Brabus stessa. Lo stile di questi ampi cerchi in lega è quello tipico di Brabus. La presentazione al pubblico in anteprima avverà in occasione dell’Essen Motor Show. L’assetto è stato ribassato di ben 25mm per donare alla Classe A una migliore stabilità ed un aspetto che la sembra incollare al terreno.
Come dichiarato dai tecnici Brabus, le modifiche sono appena iniziate e c’è molta altra carne al fuoco, senza tuttavia rilasciare informazioni più precise su quali saranno i prossimi interventi svolti. Sicuramente c’è da attendersi un kit aerodinamico che potrà donare alla vettura tedesca un aspetto ancora più dinamico e sportivo di quanto già non abbia, magari con l’aggiunta di nuovi terminali di scarico e di altre opzioni per i cerchi in lega. Anche gli interni sono stati rivisti e sono stati adottati pedali in alluminio ed un materiale pregiato come l’rivestimenti interni esclusivi. Una cosa che ci piacerebbe vedere, vista l’abilità di Brabus, è un considerevole aumento di potenza, magari nell’ordine di 50-100 cavalli.