Ford Focus RS Black Racing Edition by Anderson Germany

Il tuner tedesco Anderson Germany torna prepotentemente alla ribalta grazie al suo pacchetto “Black Edition”, questa volta applicato ad una Ford Focus RS, magari non una supercar come quelle solitamente sottoposte a modifiche ma comunque un’auto capace di emozionare.

Come spesso accade per le vetture che “cadono” nelle mani di Anderson Germany, anche questa Ford Focus RS è caratterizzata da un colore nero opaco esterno che si abbina perfettamente ad alcuni dettagli rossi come il bordo esterno dei cerchi in lega e le pinze dei freni. Il body kit include passaruota più ampi, uno spoiler più grande e rifiniture nero opache anche su cerchi in lega ed appendici aerodinamiche.

Per quanto concerne gli interni invece, anch’essi vedono la contrapposizione rosso-nero e sono impreziositi dalla presenza di rivestimenti interni esclusivi e pelli pregiate, a rendere più elegante e confortevole l’abitacolo. Le cuciture anch’esse rosse.

Ma la parte probabilmente più interessante sono le modifiche che Anderson ha riservato al propulsore della Ford Focus RS, il 2.5 litri ora potenziato con un nuovo sistema turbo e con terminali di scarico sportivi che oltre ad esaltare il sound del motore ne migliorano le prestazioni. Grazie a questi interventi, la Focus RS arriva adesso a sprigionare 420 CV e riesce a competere anche con supercar ben più costose.

TAGS:
TUTTO SU Ford Focus
Articoli più letti
RUOTE IN RETE