Spesso le star, non avendo certo problemi di denaro, commissionano auto personalizzate che i collezionisti, un volta che queste vetture finiscono in vendita, fanno a gara per aggiudicarsi. E’ questo il caso di una magnifica Chevrolet Bel Air del 1957 di proprietà di Ringo Starr, musicista ex Beatles, uno dei famosi “scarafaggi”. Ringo Starr commissionò questa Bel Air al genio delle personalizzazioni George Harris, che la adattò alle esigenze del cantante con cerchi in lega, terminali di scarico e vernice specifica.
Ringo Starr non è ovviamente la prima rockstar a commissionare un’auto facendola modificare in base ai propri gusti. Basti pensare che anche Alice Cooper, eclettico rocker che ora gestisce un ristorante a Phoenix, Arizona, ha commissionato dapprima una Ford Mustang GT e poi una Chrysler 300 Convertible ai tecnici di West Coast Customs. L’auto viene battuta ora all’asta a Parigi e potrebbe toccare gli 80.000 euro di valutazione.
Ai tempi della personalizzazione George Barris era noto con il soprannome di “King of the Kustomizers”. Il mago delle personalizzazioni aerografò le lingue di fuoco sul cofano motore, come in voga in quegli anni negli United States. Aggiunse poi dei cerchi cromati, scarichi specifici e rivestimenti degli interni di colore giallo/nero. Le alette parasole erano rivestite di pelo (…!!!). L’auto comparve nel 1978 nel fim tv Ringo! ed ha percorso poco meno di 100.000 chilometri.