Volete visitare l’EXPO ma non siete molto propensi ad utilizzare i trasporti pubblici? La soluzione potrebbe essere rappresentata da “e-vai“, il car sharing elettrico pensato per il grande evento che si tiene da maggio ad ottobre nel capoluogo lombardo. La società e-vai è presente presso i padiglioni con due postazioni di servizio, situate presso Porta Est e Porta Sud del Polo Rho Fiera.
La flotta di auto elettriche di e-vai è composta da Citroen C-Zero, Peugeot iOn, Renault Zoe e Mitsubishi i-MiEV. Nel parcheggio di Porta Est sono disponibili sei stalli e due colonnine di ricarica mentre nel secondo parcheggio ci sono due stalli.
Per iscriversi al servizio e-vai non occorre pagare nulla e l’operazione richiede pochi minuti: basta andare sul sito web, con il noleggio che ha un costo di 5 euro all’ora. L’iscrizione è aperta ai residenti ed ai turisti, anche se in possesso di patente estera. In tutto il territorio lombardo e-vai è presente con 70 punti dislocati tra gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa, Orio al Serio e le stazioni ferroviarie del trasporto regionale lombardo.