In occasione del 45imo compleanno di Michael Schumacher, attualmente ricoverato in coma farmacologico all’ospedale francese di Grenoble, la Casa del Cavallino Rampante vuole dedicare a lui ed al suo passato al volante delle Rosse una gallery di 72 foto. Settantadue immagini che ripercorrono la storia di Schumi nei suo anni a Maranello, pezzi di storia ognuno legato alle sue vittorie da ferrarista, appunto 72.
«È un giorno speciale per la Ferrari e tutti i suoi tifosi. Oggi è il compleanno di Michael Schumacher, in queste ore impegnato nella corsa più importante della sua vita, e a lui vogliamo dedicare un omaggio particolare». Così la Casa di Maranello vuole fare tanti auguri di pronta guarigione al 7 volte campione del mondo, raggiunto oggi all’ospedale di Grenoble da tanti tifosi vestiti di Rosso, partiti da tutta Italia ed abbigliati di rosso.
«Sono moltissimi i momenti belli in tanti anni trascorsi insieme e ne abbiamo voluti scegliere 72. Non è un numero casuale ma è quello che identifica il numero di vittorie conquistate da Michael con la Scuderia dal 1996 al 2006: 72 Gran Premi che hanno fatto gioire noi e i milioni di tifosi del Cavallino Rampante sparsi in tutto il mondo. Sono state emozioni indimenticabili che, insieme alla passione, all’impegno e alla dedizione hanno reso Michael per sempre parte della grande famiglia ferrarista», continua Ferrari. Ci associamo e facciamo i nostri più sinceri auguri di compleanno, ma soprattutto di lunga vita, a Schumi.
La gallery è disponibile su: www.ferrari.com