Ferrari F12 Berlinetta Spia tuning da 764 CV by DMC

DMC, tuner tedesco specializzato in supercar, ci stupisce ancora una volta e presenta al pubblico un’affascinante Ferrari F12 Berlinetta denominata per l’occasione “Spia” e caratterizzata da un accattivante livrea rossa e nera. Modifiche sia estetiche che prestazionali per questa supercar di Maranello, spinta da un propulsore V12 6.2 litri che per l’occasione passa dalla potenza di base di 740 CV a 764 CV, un incremento non enorme ma sufficiente a migliorarne le prestazioni.

Questi miglioramenti sono dovuti alla rimappatura della centralina ed all’installazione di terminali di scarico sportivi in titanio che permettono all’auto del Cavallino Rampante di raggiungere i 350 km/h di velocità massima. Il passo successivo è stata la preparazione di un body kit in fibra di carbonio che rendesse il look della Ferrari F12 Berlinetta ancora più grintoso e sportivo, senza nulla togliere però all’eleganza insita nella F12.

Il tetto di serie è stato anch’esso sostituito con uno in fibra di carbonio, mentre una delle novità che balzano subito agli occhi è lo splitter frontale molto prominente e sportivo, che secondo il tuner aumenta non di poco la stabilità dell’auto. Lo spoiler posteriore è invece ispirato a quello della Ferrari 599XX. Il tocco finale è costituito dai cerchi in lega da 21 pollici anteriormente e 22 pollici posteriormente installati da DMC e completati da pneumatici Pirelli Sport di misure 255/30 e 332/25.

TAGS:
TUTTO SU Ferrari F12 berlinetta
Articoli più letti
RUOTE IN RETE