Ferrari F60 America, edizione limitata per i 60 anni di Ferrari in Nord America

Per celebrare i 60 anni di Ferrari in Nord America è stata creato una vettura esclusiva, la F60 America, supercar che coniuga due grandi passioni dei clienti americani: il motore V12 e la guida “a cielo aperto”. Prodotta in solo 10 esemplari (già tutti venduti), questo numero rappresenta una grande tradizione, infatti sono 10 anche le Spider 275 GTS4 NART del 1967 e la versione aperta della 275 GTB4.
 
La carrozzeria della F60 America è scolpita e caratterizzata da muscoli accentuati che hanno il compito di dare forma alle funzioni aerodinamiche. La fiancata caratterizzata dall’innovativo disegno a diapason fa emergere tutta la sua personalità. Sul frontale spicca la classica monobocca Ferrari con calandra cromata e prese d’aria dei freni integrati.

I due rollbar, sellati in pelle con pinne posteriori in carbonio scendono fino al posteriore creando un movimento di forme armonico ed elegante dello specchio di poppa.  Il colore della carrozzeria riprende la livrea del North America racing Team e un logo specifico che richiama il 60° anniversario è presente sui parafanghi e sul tunnel centrale dell’abitacolo.

All’interno, l’impostazione asimmetrica enfatizza il lato del conducente con l’utilizzo del colore rosso mentre il lato passeggero è nero. I sedili racing sono decorati con una stilizzazione della bandiera americana nella parte centrale della seduta e schienale mentre l’allestimento prevede materiali compositi per la plancia, il tunnel e i pannelli porta nella zona conducente.

La F60 America è spinta dal potente e rinnovato V12 anteriore-centrale.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti