Per festeggiare, seppur in maniera sobria, il 45° compleanno di Michael Schumacher, Ferrari ha organizzato una splendida iniziativa, che coinvolge anche i tifosi della Rossa e di Schumi. Nella giornata di ieri sui profili del Cavallino sui social network (Facebook e Twitter su tutti) è partita una sorta di campagna per chiamare a raccolta i tifosi nella giornata di oggi.
Questo in sostanza il messaggio rivolto a tutti i tifosi dei club Scuderia Ferrari: “noi mettiamo a vostra disposizione i pullman davanti alle sedi dei vari club e tutta l’assistenza logistica possibile, ma voi fatevi trovare numerosi, in maniera da andare in massa a porgere i nostri saluti a Schumi fuori dall’ospedale di Grenoble. Vi vogliamo tutti vestiti di rosso per far sentire a Michael Schumacher il nostro calore ed il nostro affetto”.
Altra grande testimonianza di affetto arriva dall’ex ferrarista e compagno di Schumi, Luca Badoer, un tempo collaudatore Ferrari. Badoer è un grande amico di Schumi ed è andato a trovarlo appositamente, proprio come fatto da Jean Todt, che per Michael è quasi un padre. Anche Ross Brawn è giunto in incognito a Grenoble per stare vicino a Schumi. Chapeu ai veri amici.