Fiat 500 Abarth tuning
Il tuner tedesco G-Tech presenta una nuova vettura sportiva realizzata su base Abarth 500C, sviluppata inizialmente per partecipare alla 24 ore del Nurburgring e successivamente evoluta in due versioni omologate per l’uso stradale e in una versione destinata all’utilizzo su pista. La G-Tech Sportster vede così alcune modifiche rilevanti anche a livello di telaio, con il tetto ribassato di ben 14 cm, a cui consegue un completo rifacimento della seduta, che risulta più bassa rispetto alla vettura standard andando a favorire in questo modo maggiore stabilità grazie allo spostamento del baricentro.
Peso ridotto grazie all’uso del carbonio
Ristudiato e ricostruito anche il frontale. Tutte le versioni sono due posti secchi, dotate di sedili di tipo sportivo realizzati in carbonio così come altri elementi degli interni, che assieme alla scelta di allestire cerchi leggeri riesce a portare il peso complessivo della vettura a soli 1050 kg.
Motori da 230 a 350 CV
Il motore 1.4L viene modificato per raggiungere la potenza massima di 230 CV e 330 Nm di coppia massima, con impianto di scarico G-Tech INOX Le Mans con valvole allo scarico gestite elettronicamente, e impianto frenante maggiorato per gestire al meglio le nuove prestazioni. Previste al momento anche due successive versioni, la Sportster R, da 260 CV e peso ulteriormente ridotto fino a 990 kg, e il mostro da pista Sportster GT/R con motore 2.0 da 350 CV. Cliccando sulseguente link trovate il listino completo Abarth.