Controlli gratuiti in officina per Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Jeep
Nuova iniziativa a favore degli automobilisti da parte del Gruppo Fiat che lancia fino al 30 aprile 2013 il programma Green Check-Up per un controllo gratuito della propria auto, ovviamente se appartiene ad uno dei marchi del gruppo come ad esempio Fiat 500, Alfa Romeo Giulietta, Lancia Ypsilon e Jeep Compass.
Green Check-Up
Questa offerta completa il programma di sicurezza previsto con le iniziative Winter Check-Up e Summer Check-Up ovvero il controllo globale dell’auto per l’inverno o prima delle vacanze estive. Questa nuova iniziativa però riguarda non tanto la sicurezza della vettura quanto i consumi e le emissioni. Si tratta infatti di un programma di manutenzione offerto dalla Rete Assistenza di Fiat che offre un controllo “ecologico ed economico”, per verificare l’efficienza dell’auto sia in termini di emissioni e dunque inquinamento, sia in termini di consumi e dunque di costi.
Controllo Gas di scarico e pneumatici
Il Green Check-Up prevede in dettagli sei verifiche su altrettanti componenti che influiscono i modo decisivo sui consumi dell’auto e sulle emissioni dei gas di scarico. Le 6 componenti sono: condizioni pneumatici, filtro abitacolo, controllo emissioni gas di scarico, candele di accensione, condizione filtro aria e controllo sistema aspirazione del motore. Il controllo è completamente gratuito e si tratta dunque di una possibilità di risparmio completa.
Sconti sulla manutenzione ordinaria
Al termine del controllo, in caso di necessità di intervento su uno di questi aspetti, i clienti che hanno usufruito del Green Check-Up hanno diritto ad uno sconto sulle eventuali operazioni di manutenzione: 25% per la sostituzione degli pneumatici, 25% per le spazzole tergicristallo e 10% per il cambio dell’olio con lubrificante Petronas Selenia.