Ford Mustang: il modello originale del 1964 ritorna come restomod!

Dopo la mitica “Eleanor“, ora tocca al modello originale del 1964 di tornare in auge come restomod: la bellissima Ford Mustang è una delle vetture più iconiche di sempre ma, ammettiamolo, la versione di oggi è alquanto diversa da quella che debuttò negli anni ’60. Per questo motivo i Ringbrothers, celebre azienda specializzata in elaborazioni del Wisconsin, hanno deciso di riproporre la prima serie di questa supercar come modello completamente nuovo… da cima a fondo.

Soprannominata “Caged“, la Ford Mustang che potete ammirare nelle foto presenti in gallery è una Convertible che, in realtà, della versione del 1964 conserva autenticamente solo i copri-ruota. Tutto il resto è nuovo di zecca, a partire dal telaio fino alla carrozzeria (tra l’altro più lunga e più larga di un pollice) che all’anteriore presenta anche una nuova griglia che rende più efficiente l’impianto di raffreddamento del motore V8.

Quest’ultimo è un’unità “Coyote” Ford Performance da 5 Litri a trazione posteriore abbinata alla stessa trasmissione automatica della Ford Mustang odierna, capace di erogare la bellezza di 412 cavalli e 530 Nm di coppia massima. Rimanendo comunque fedele al modello originale, la “Caged” propone un abitacolo in stile anni ’60 con strumentazione analogica e rivestimenti in pelle vintage sia per i sedili che per la plancia. Costata la bellezza di 4.200 ore di lavoro, per il momento il suo prezzo è avvolto nel mistero: sicuramente richiederà un assegno bello gonfio a chi l’ha richiesta…

TUTTO SU Ford Mustang
Articoli più letti
RUOTE IN RETE