Forza Motorsport per Xbox One
Torna la serie di videogiochi dedicata alle corse sportive fra auto Forza Motorsport con il capitolo numero 5, ovvero il primo realizzato per le consolle di nuova generazione come Xbox One. Si tratta a ben vedere del primo simulatore di guida a sfruttare le potenzialità della tecnologia next gen nei videogames e il risultato si vede, eccome.
Grafica Next Gen
Dalle foto che vi proponiamo nella gallery infatti appare evidente come il fermo immagine renda difficile dire se si tratta di una situazione reale o completamente virtuale visto il livello di dettaglio che è possibile ottenere sulle carrozzerie dei bolidi scintillanti sotto la luce del sole. Un vero spettacolo per gli occhi su cui questo capitolo punta molto, vista anche la scelta di Gran Turismo 6 di non venir sviluppato per la rivale Playstation 4 che lascerà così agli appassionati di sport motoristici ben poca scelta sul titolo a cui puntare se vogliono provare la potenza della propria console di nuova generazione.
Più realismo nella fisica di gioco
Il quinto titolo della serie si spinge oltre anche dal punto di vista della simulazione fisica della competizione, storicamente un punto di vantaggio del rivale prodotto per sony che ora vede questo prodotto raggiungere altissimi standard, pur mantenendo una certa semplicità di utilizzo potendo intervenire su numerosi aspetti assistiti dal computer, in modo da permettere anche ad utenti novizi di gareggiare con soddisfazione arrivando anche a vincere le corse.
Tuning e Drivatar
Grande realismo anche nella messa a punto delle vetture, così come nella possibilità di tuning per aumentare potenza e prestazioni in modo da diventare sempre più competitivi durante il gioco e vincere così avversari più preparati e ostici. Anche per questo il gioco include i Drivatar, ovvero profili di utenti che permette di sapere con chi si sta gareggiando ed il suo livello di competitività, in modo da selezionare la sfida più adatta alla propria capacità.