Forza Motorsport 6, il nuovo racing game targato Turn 10 Studios, è sul mercato da sole due settimane ma ha già conquistato la critica e, soprattutto, i cuori di svariati videogiocatori. Le numerose vetture, i tracciati ricreati in ogni minimo dettaglio, le diverse possibilità di personalizzazione dei bolidi, un ottimo livello di simulazione e una grafica mozzafiato sono gli elementi chiave del gioco uscito in esclusiva su Xbox One, la console di Microsoft.
La redazione di GamingBolt ha così deciso di mettere a confronto l’ultima creazione targata Turn 10 Studios con un titolo risalente allo scorso anno ma ancora largamente apprezzato, Driveclub. Quest’ultimo è un’esclusiva per PlayStation 4, la console di Sony, e vanta un vasto parco auto, diverse modalità di gioco tra cui Tour, che permette di partecipare a diversi eventi quali prove a tempo, campionati a due o a tre turni e gare singole. La modalità Multiplayer permette invece di prendere parte a gare individuali o a squadre sfidando i propri amici e piloti provenienti da ogni parte del mondo.
Nel video proposto di seguito sono stati analizzati i gameplay dei due giochi evidenziando le differenze tecniche e grafiche come la giocabilità, gli eventi climatici, la diversa illuminazione e la risposta ai comandi impartiti. Secondo voi quale dei due titoli ha la meglio? Forza Motorsport 6 o Driveclub?
A cura di:
Agnese Carluccio