Forza Motorsport 6 è l’ultimo simulatore di guida sviluppato da Turn 10 Studios ed in arrivo il prossimo 18 settembre in esclusiva su Xbox One, la console di Microsoft. Protagonista assoluta del gioco, così come della copertina, sarà la nuova Ford GT. Con ben 450 vetture, 26 diverse piste ed una carriera che assicura oltre 70 ore di gioco, Forza Motorsport 6 è pronto ad offrire la miglior esperienza simulativa della serie, grazie anche all’aggiunta di gare in notturna o sotto la pioggia. Bisognerà quindi adattarsi alle diverse condizioni climatiche poiché, proprio come nella realtà, l’automobile risponderà diversamente ai comandi impartiti dal pilota.
Vi sarà inoltre l’opportunità di modificare l’assetto del proprio bolide prima di scendere in pista, andando a sostituire gli pneumatici, calibrando la morbidezza dei freni ed effettuando altri interventi volti a migliorare l’aerodinamica del veicolo, la sua potenza e l’aderenza all’asfalto. Sarà possibile intervenire anche sull’aspetto esteriore dell’auto adattandola ai nostri gusti. Forza Motorsport 6 propone diversi livelli di difficoltà, in modo da accontentare sia l’utente alle prime ami che il videogiocatore più esperto, offrendo così un’esperienza simulativa in piena regola. Ogni auto è unica e risponde in maniera differente ai comandi impartiti; così una vettura da 400 cavalli avrà tempi di accelerazione decisamente inferiori rispetto ad una dotata di soli 100 cavalli.
Anche il comparto multiplayer è ben sviluppato, permettendo così di gareggiare con i propri amici o di prendere parte a vere e proprie sfide contro utenti provenienti da ogni parte del mondo. Forza Motorsport 6 arriverà in esclusiva su Xbox One il prossimo 18 settembre. Tuttavia, se siete impazienti di provare il nuovo titolo targato Turn 10 Studios, sullo store Microsoft è disponibile la demo del gioco che vi permetterà di familiarizzare con i comandi e di ottenere in esclusiva la nuova Ford GT nella versione finale del gioco.
A cura di:
Agnese Carluccio