Fuoriserie 2012 alla Fiera di Roma
Torna Fuoriserie, la rassegna fieristica dedicata al mondo del collezionismo di auto e moto d’epoca. L’appuntamento, fissato per sabato 21 e domenica 22 aprile alla Fiera di Roma, è giunto alla sua sesta edizione ed è ormai diventato un punto di riferimento per il collezionismo automotoristico del Centro Sud Italia. Organizzato da Intermeeting, è l’evento atteso non solo dagli appassionati del settore ma anche dai neocollezionisti che da sempre affollano la manifestazione per tradurre in realtà i propri desideri. Un week-end per scoprire le auto dei sogni, le produzioni fuoriserie, le offerte irrinunciabili dei privati ed il pezzo mancante per completare la propria collezione.
Fuoriserie 2012 diviso in tre settori
38.000 metri quadri di area espositiva, 450 espositori ed oltre 800 vetture in mostra, i numeri della scorsa edizione. Tre i settori protagonisti della manifestazione.
La prima sezione, dove si respira l’aria della passione, è dedicata ai Club e Registri, ovvero tutti quegli organismi nazionali ed internazionali che garantiscono e tutelano i veicoli storici e da collezione.
Nella seconda area, le proposte dei migliori commercianti d’auto con vetture uniche ed i marchi più prestigiosi saranno affiancate come da tradizione dalle offerte competitive dei privati. Numerosi si preannunciano gli stand dei restauratori e preparatori, veri e propri “maestri artigiani” il cui supporto è sempre più prezioso per risolvere le problematiche dei collezionisti. Tra le vetture esposte da commercianti e privati per la vendita, innumerevoli
Porsche 911, 356 Cabrio e Coupè, Mercedes, Ferrari, Maserati, Citroën e Jaguar di ogni tipo e varie Fiat, Alfa Romeo e Lancia, rappresentanti dei tre pilastri della produzione automobilistica italiana.
Il segmento della ricambistica si conferma il più significativo mercato per l’Italia Centro Meridionale con un’offerta esaustiva di accessori auto e moto, aziende di cerchi e gomme, documentazioni e libretti d’uso per trasformare la propria vettura in un gioiello unico.
Una gamma completa di ricambi per il restauro dedicata alle più importanti marche italiane: Alfa Romeo,Lancia, Fiat,Abarth,ma anche Guzzi, Vespa, e specialisti del restauro motociclistico italiano e per moto estere, giapponesi in testa.
A completare questo ricco menu delle passioni motoristiche l’ Extrasettore, spazio dedicato all’oggettistica: orologi, accessori, abbigliamento, declinati in chiave vintage.
In via di definizione un ricco programma di eventi culturali, istituzionali, sportivi che rendono Fuoriserie una kermesse unica in grado di soddisfare a 360° i desideri degli appassionati di due e quattro ruote d’altri tempi.
Sfilata delle auto per la capitale
I padiglioni della Nuova Fiera di Roma non sono però l’unico luogo dove ammirare le auto e le moto d’epoca. Infatti le protagoniste di Fuoriserie sfileranno per le vie della capitale in un corteo ricco di fascino a due e quattro ruote.
Tra le rarità le “spiaggine”, anima di Capri e del litorale: la 600 Multipla “Marinella”, la 850 Spider Michelotti ed una 1100 a 6 posti che ci riportano alla “dolce vita” degli anni ’60.
In mostra anche uno dei 7 esemplari esistenti al mondo di Ape Risciòdel 1955, mentre tra le motociclette Harley-Davidson, Moto Guzzi, Vespa, Lambretta con un calessino più unico che raro, la presenza del FMI con un proprio stand, e moltoaltro ancora.