Gemballa prepara un rivestimento in diamanti
I diamanti sono considerati “i migliori amici delle donne” ma ora il tuner di auto di lusso Gemballa è pronto a sovvertire questa definizione e, grazie alla sua ultima creazione, potranno presto essere desiderati allo stesso modo dalle signori e dai signori. Dai gusti piuttosto sofisticati però.
Infatti, l’ultima gemma di Gemballa non è una rielaborazione di un modello in particolare, bensì un rivestimento speciale per gli esterni e l’abitacolo delle auto. Più di una vernice speciale e difficilmente può essere eguagliata per quanto riguarda l’esclusività: è una finitura estratta dai diamanti.
Auto rifinite in diamanti per Gemballa
“Quando Gemballa parla di diamanti, intendiamo davvero quello – precisa Andreas Schwarz, Amministratore Delegato di Gemballa – Il nostro complesso processo utilizza diamanti genuini come elemento principale, e non pigmenti metallici, né di vetro tanto meno frammenti o cristalli”.
I diamanti, oltre a riflettre la luce più di tutte le altre pietre preziose – e questo li rende particolarmente seducenti – come si sa bene, sono anche le pietre naturali più dure e resistenti, tanto che la parola “diamante” significa “invincibile”.
La sfida di Gemballa ed il suo rivestimento di diamanti
La sfida che si pone Gemballa è quella di maciullare i diamanti in una piccola dimensione, necessaria alla sua lavorazione, senza però perdere il suo scintillio naturale.
Il vantaggio del diamante è quello di riflette la luce per ogni suo lato quindi, più diamanti ci sono in una data superficie e maggiore sarà il riflesso della superficie: ecco che migliaia di diamanti riflettenti attraverso il processo di lavorazione di Gemballa possono creare una scintillio ineguagliabile.