Need For Speed non è sicuramente un film ben riuscito come il videogioco a cui è ispirato, ma è stato certamente una passerella per molte supercar, tra le quali la GTA Spano usata per la promozione del lungometraggio. Proprio l’auto del film è stata messa all’asta e la stima di vendita è di 1,5 milioni di euro.
Questa è un’occasione allettante per i collezionisti. La GTA Spano è inoltre un’ottima supercar, con doti eccellenti. Infatti non sono molte le auto con prestazioni come le sue. Riesce a passare da 0 a 100 Km/h in soli 2,9 secondi e la velocità massima è di ben 350 km/h.
Tutto questo è possibile grazie ad una carrozzeria leggerissima in fibra di carbonio e soprattutto tramite il motore V10 bi-turbo da 8.4 litri che sprigiona 900 cv e 1.000 Nm di coppia. Quando non si vuole sprigionare la piena potenza del motore, con un semplice tasto è possibile limitarla elettronicamente a 450 cv. Questa funzione è però un optional che deve essere richiesto al momento dell’acquisto.