Romeo Ferraris continua l’evoluzione del suo masterpiece: il Cinquone proposto ora nella versione Corsa adotta lo stesso 1.4 T-Jet proposto sulla Abarth 500, ma dotato di turbina maggiorata ed intercooler singolo. La potenza arriva a 248 cv con un rapporto cavalli cubatura di oltre 177 cv/l; la coppia sprigionata è di 330 Nm. Il peso di questa mini bomba è stato limato fino a 970 kg grazie al kit “Leggero”.
Le prestazioni sono davvero da urlo: una velocità massima di oltre 240 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 5,4 secondi. Il Cinquone Corsa by Romeo Ferraris ha la peculiarità di essere omologata per circolare su strada e di rispettare la norma antinquinamento Euro 6.
Oltre alla versione Corsa sono previsti altri due livelli di potenza inferiori da 160 cv per il Cinquone base e 210 cv per il Cinquone S. L’estetica del Cinquone è molto curata sotto ogni aspetto: cerchi in lega da 18” direttamente prodotti dal tuner milanese montano pneumatici da 215/35 ed esclusivo kit di minigonne e spoiler. L’assetto è ribassato grazie alla collaborazione di Romeo Ferraris con Blister e Eibach.
Unica nota dolente di queste versioni corsaiole del Cinquone sono i prezzi: si parte dai 47.762 € della versione base fino ai 69.220 € del Cinquone Corsa cabrio.