La Lamborghini Gallardo è un’auto estremamente affascinante e per anni è stato il modello più venduto tra quelli presenti all’interno della gamma della casa di Sant’Agata Bolognese. In particolare il modello LP560-4 prevede alcune differenze con la versione base, a partire da una riduzione di peso di 20 kg che permette a questa vettura di raggiungere una velocità massima di 325 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi..
Il motore è un V10 da 5200cc ad iniezione diretta stratificata da 560 CV (ben 40 CV aggiuntivi rispetto alla versione precedente), che nonostante ciò permette di ridurre i consumi di ben il 18% rispetto alla Gallardo originale. Le prese d’aria, sempre rispetto alla versione base, sono maggiorate e conferiscono alla vettura un aspetto più muscoloso.
Anche i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED e lo sfogo d’aria posteriore rappresentano una novità. Il modello che vediamo nel servizio fotografico invece è la versione Twin Turbo che ha partecipato al GoldRush Rally ed è accompagnato da una splendida modella che rende la Lamborghini ancora più accattivante.