Lancia e Fiat protagoniste al Salone Automotoretrò 2015

Automotoretrò è una delle rassegne più importanti per gli amanti di vetture e due ruote dal passato prestigioso. Anche quest’anno la 33^ edizione si preannuncia scoppiettante e Lancia e Fiat sono pronte a sorprendere appassionati e cultori dei due marchi. Lancia mette in mostra una Lancia Alpha del 1908 di proprietà della collezione storica della Casa.

Inoltre, per celebrare I suoi 60 anni, viene esposta anche la Lancia Aurelia B24 Spider (2451 di cilindrata, 118 Cv ed una velocità massima di 180 km/h) insieme ad una Lancia Appia Coupé Pininfarina del 1957. Su sponda Fiat si possono ammirare una Fiat Zero classe 1913 che fu la prima vettura della Casa di piccola cilindrata prodotta in grande serie. La Casa torinese ora appartenente al Gruppo FCA porta ad Automotoretrò anche una Fiat 600 del 1955 ed una Fiat 500 F del 1966 (l’auto protagonista del boom economico italiano).

Ma a questa rassegna Fiat porta anche le sue ultime novità come la 500X che tanto successo ha riscosso nel primo week end di porte aperte a gennaio. Presenti anche una Lancia Ypsilon Elle e le ultime nate in casa Jeep: la Renegade e la conosciutissima Wrangler accessoriata da Mopar. Anche Abarth sarà presente a Torino con la sua potentissima 695 Biposto da 190 CV, capace di un’accelerazione 0-100km/h in soli 5,9”. Percui a tutti gli appassionati di vetture d’epoca l’invito a recarsi a Torino è d’obbligo: vedere certe auto d’epoca è una cosa che non capita tutti i giorni e sapere che queste vetture erano quanto di meglio c’era al mondo oltre ad una certa nostalgia dovrebbe infondere una voglia di rinascita a tutti quanti.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE