Lancia Ypsilon S by MomoDesign
Lancia completa la gamma della compatta Ypsilon con una nuova serie speciale sportiva e dal look maschile ovvero Lancia Ypsilon S by MomoDesign. Come la precedente versione Elefantino anche questo particolare allestimento è dedicato ad una clientela giovane, ma si distingue per una maggiore aggressività e uno stile più sportivo per incontrare i gusti del pubblico maschile. Il debutto è previsto su tutti i mercati europei a partire da settembre, dopo che la versione S by MomoDesign ha già esordito sulla sorella maggiore Lancia Delta e si prepara a farlo anche sulla monovolume di grandi dimensioni Lancia Voyager.
Design distintivo per interni ed esterni
Dal punto di vista estetico Lancia Ypsilon S si distingue dalla versione tradizionale per la livrea bicolore, così come avviene per l’edizione Elefantino, ma con diverse tinte disponibili per gli esterni fra cui scegliere. I colori in tutto sono otto con Rosso Argilla, Nero Vulcano, Bianco Neve, Grigio Pietra, Blu Zaffiro e le loro combinazioni e inoltre il Nero Opaco applicato a tetto, specchi e portellone. Ulteriori modifiche e dettagli presenti sull’allestimento La Ypsilon S Momodesign sono il paraurti posteriore dal design specifico, le maniglie in tinta con la carrozzeria e i cerchi in lega dedicati nelle misure da 15 pollici in nero lucido o da 16″ verniciati in nero opaco. All’interno prosegue lo stile aggressivo con rivestimenti di colore nero e cuciture a contrasto in grigio. Ulteriore sportività viene conferita a questa versione dagli inserti bruniti nella plancia e dagli strumenti con dettagli in giallo.
Gamma motorizzazioni
Per quanto riguarda le motorizzazioni invece Lancia Ypsilon S Momodesign bada al sodo, senza aggiunta di cavalli con la conferma degli efficienti motori già presenti in gamma con il 1.2 da 69 CV anche con alimentazione bifuel a Gpl, il TwinAir da 85 CV disponibile anche col cambio robotizzato e infine l’ottimo 1.3 MultiJet II da 95 CV. Il debutto è previsto per il mese di settembre ed il prezzo di partenza, salvo promozioni ed offerte lancio, partirà da 14.200 euro in linea con il prezzo dell’allestimento Gold.