Verona Legend Cars, per la prima volta a Verona fra l’8 e il 10 maggio 2015, porta nel quartiere espositivo della Fiera di Verona il meglio del motorismo internazionale, quello di un tempo e quello attuale per riconfermare, ancora una volta, che nel mondo dei motori l’unione fra Heritage e contemporaneità è essenziale. Se ne è parlato al Museo Nicolis di Villafranca, in un incontro stampa che ha visto i giornalisti misurarsi anche in temerarie prove di accelerazione sue due magnifiche Lamborghini messe gentilmente a disposizione da Art&Motors.
Il Museo Nicolis sarà uno dei protagonisti di questo grande evento che animerà l’intera città di Verona. Oggi uno dei più importanti Musei privati in Italia e in Europa, il Nicolis offre a migliaia di visitatori da tutto il mondo 8 collezioni di pezzi rarissimi, spesso unici: circa 200 auto e 105 moto d’epoca, 120 biciclette dalle origini ai giorni nostri, 120 strumenti musicali, 500 macchine fotografiche e 100 macchine per scrivere, piccoli velivoli e preziosi accessori da viaggio “Vintage”.
A fianco di Veronafiere e di Intermeeting, la società che organizza “Verona Legend Cars” insieme all’Ente fieristico, il Museo contribuirà a uno degli obiettivi prioritari di questo evento e cioè quello di rendere l’incontro con le auto “vivo e dinamico”. Auto meravigliose, non solo da ammirare ma che potranno – in molti casi – essere provate direttamente. In collaborazione con il Comune di Verona, l’Automobile Club di Verona e con il patrocinio di ACI Brescia, 1000Miglia srl; Museo Mille Miglia e Aci Storico, il Museo Nicolis sarà inoltre direttamente coinvolto nella manifestazione di regolarità che metterà in palio, per il vincitore, l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016.
Gli equipaggi, con le loro leggendarie auto d’epoca, si riuniranno infatti il pomeriggio di venerdì 8 maggio al Museo a Villafranca e proseguiranno poi per Piazza Bra dove le vetture rimarranno esposte per tutta la serata. Il giorno successivo sarà dedicato alle prove di regolarità nella Valpolicella che consentiranno di assegnare ai vincitori il “Trofeo Luciano Nicolis”, in omaggio al fondatore del Museo e al testimone indimenticato di quella passione per le auto, di ieri e di oggi, che accomuna persone di tutto il mondo.