Mercedes CLA
Dopo le numerose immagini spia del muletto sorpreso durante i collaudi su strada, sono apparse online le prime immagini ufficiali della Mercedes CLA (equipaggiata con pacchetto sportivo AMG), ovvero la compatta coupè quattro porte del costruttore tedesco.
Sfrutta la medesima piattaforma utilizzata per la nuova Mercedes Classe B e la Mercedes Classe A, dalla quale discende.
Debutto al NAIAS 2013 di Detroit per la Mercedes CLA
La versione ripresa nelle immagini pubblicate è dotata del pacchetto sportivo AMG, riconoscibile dall’assetto ribassato con sospensioni sportive più rigide, minigonne, griglia anteriore, ampie prese d’aria anteriori e diffusore posteriore.
È previsto con ogni probabilità al Salone dell’Auto di Detroit 2013 (14-27 gennaio) il debutto in anteprima mondiale della Mercedes CLA, dove tra l’altro è attesa la sua rivale diretta, la BMW Serie 4.
La gamma motori comprende motorizzazioni sia benzina che diesel derivata dalla Classe A. Disponibile anche una versione sportiva AMG a la nuova trazione integrale con cambio automatico 4Matic.
Mercedes CLA, poi CLA 45 AMG ed il suv GLA
Con la stessa piattaforma poi la Stella a Tre Punte ha in serbo già altri due modelli: la versione sportiva CLA 45 AMG con una potenza superiore ai 300 CV e poi il suv compatto Mercedes GLA dotato di trazione integrale e nuovo cambio automatico 4Matic. Previsto anche per la GLA una versione AMG nel prossimo futuro.