Mercedes Classe B tuning by Carlsson

Mercedes Classe B by Carlsson
Viene aggiornata sia dal punto di vista delle prestazioni che della linea la monovolume Mercedes Classe B grazie al kit di modifiche preparato appositamente per lei dall’esperto tuner tedesco Carlsson, specializzando nelle auto germaniche ed in particolare per quel che riguarda le vetture della Stella a tre punte.

 

Nuovo body kit sportivo
Novità dunque sia per il motore che per l’estetica, tutte votate ad una maggiore sportività di guida e all’ottenimento di un look più aggressivo, in netto contrasto dunque con la natura più sobria ed elegante della Mercedes Classe B di Mercedes. Nuovi paraurti dunque dal design più sportivo soprattutto nell’anteriore grazie ad una grande presa d’aria centrale e da un particolare sottoparaurti con bandelle laterali che abbassano l’immagine del frontale. Il profilo ribassato prosegue lungo i fianchi grazie a nuove minigonne, abbinate alle prese d’aria introdotte dietro ai passaruota anteriori. Per quanto riguarda la coda della vettura invece Carlsson aggiorna il posteriore della Classe B con un nuovo spoiler applicato sopra al lunotto ed un nuovo diffusore con scarico integrato a quattro terminali, completando così la caratterizzazione sportiva del design. Ulteriori modifiche riguardano i cerchi in lega, sostituiti da nuove ruote nelle misure 18, 19 o 20 pollici.

 

Aumento di potenza per le versioni benzina
Migliorie infine anche per la potenza del motore, che viene aumentata in tutte le versioni grazie alla facile installazione del kit Carlsson C-Tronic CB, una centralina Plug and Drive che permette un incremento della cavalleria nei motori benzina. Grazie a questo dispositivo la Mercedes B 180 passa da 122 a 146 CV di potenza, la versione B 200 raggiunge invece i 187 CV rispetto ai 156 iniziali ed infine la più potente B 250 che guadagna fino a 42 CV per una potenza finale di 253 CV.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes Classe B
Articoli più letti
RUOTE IN RETE