Mercedes CLS 800 Rocket by Brabus

Mercedes CLS Rocket 800 by Brabus
Brabus
, noto preparatore teutonico, ha da sempre la passione per elaborare auto estremamente potenti e soprattutto veloci, tanto da stabilire numerosi record nel corso degli ultimi anni. A conferma di ciò, quest’anno Brabus ha proposto tra le altre vetture la 800 Rocket, definita dal tuner stesso come la berlina più veloce del mondo, un’auto che si basa sulla Mercedes-Benz CLS.
Questo vero e proprio razzo, come dice d’altronde il nome stesso, è spinto da un propulsore V12 bi-turbo da 6.3 litri ed ha subito un trattamento di bellezza completo, grazie alla revisione della centralina, nuove prese d’aria maggiorate e terminali di scarico anch’essi nuovi.

Al Salone di Essen 2011 con motore da 800 CV
Il risultato di queste modifiche è un bolide da ben 800 CV e 1.420 Nm di coppia massima, limitata però elettronicamente a 1.100 Nm ed accoppiata ad un cambio automatico a sette velocità che le permette di toccare l’incredibile velocità massima di 370 km/h, rendendola quindi di fatto la berlina più veloce al mondo.
L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3.7 secondi, quella da 0 a 200 km/h in 9.8 secondi e quella da 0 a 300 km/h in 23.8 secondi, anche grazie alle modifiche aerodinamiche apportate sulla 800 Rocket, che includono tra le altre un nuovo spoiler frontale, uno posteriore, un diffusore ed alette in fibra di carbonio.
Per concludere, anche gli interni sono stati rivisti, con rifiniture in alluminio, un nuovo volante ed una nuova strumentazione tra cui il tachimetro che ora presenta una velocità massima rappresentata di 400 km/h.

TAGS:
TUTTO SU Mercedes CLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE