Mercedes SLS AMG Roadster by Hamann

Hamann SLS Roadster al Salone di Ginevra 2012
Il tuner tedesco Hamann presenta durante la nuova edizione del Salone di Ginevra il suo ultimo ed estremo tuning, basato sulla Mercedes SLS AMG Roadster e chiamato Hamann Hawk Roadster. Il pacchetto di elaborazione per la cabrio altro non è che la riproposizioni di quanto visto un anno fa per la preparazione della Hamann Hawk Ali di Gabbiano.

Nuovo corpo aerodinamico
Il kit, ampiamente testato nella galleria del vento, consiste di un nuovo paraurti frontale, nuove luci diurne a LED e più ampie prese d’aria. Il cofano, anch’esso con prese d’aria, è completamente realizzato in fibra di carbonio, così come l’ala aerodinamica posteriore. Il profilo viene completato infine dalle minigonne laterali e dai cerchi in lega forgiati e personalizzati Hamann da 21 pollici

Motore V8 da 636 CV
Per quanto riguarda le prestazioni, queste vengono fornite da un motore V8 da 6.3 litri che fornisce di base 571 CV, portati fino a 636 CV dopo l’applicazione di un sistema di scarico sportivo in acciaio inox e una rimappatura ECU. Con queste caratteristiche aumentate la SLS in versione HAWK raggiunge una velocità massima di 320 km/h, con uno sprint da 0 a 100 km/h in 3.6 secondi. Tale potenza viene controbilanciata dalle sospensioni ribassate di 30 mm che consentono una migliore tenuta di strada grazie al baricentro più basso.

 

TAGS:
TUTTO SU Mercedes SLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE