Mercedes Sprinter James Cook Westfalia rappresenta l’apice evolutivo del modello James Cook: una vera e propria pietra miliare in termini di tecnica ed allestimento.
Per la prima volta, il camper Mercedes Sprinter James Cook Westfalia si presenta con una gamma molto ricca e completa che si compone di due varianti di carrozzeria, Classic e Compact, caratterizzate da altrettante tipologie di tetto, oltre alle chiare personalizzazioni degli interni.
La base di partenza è Mercedes Sprinter, con un passo quindi di 3.665 mm e lunghezza di 5,91 m. Tutto ciò contiene un ambiente totalmente modulabile che si compone di un divano letto di nuova concezione, una toilette e due diverse tipologie di cucina, abbinabili tra loro per offrire ulteriore spazio di stivaggio.
Come da tradizione Mercedes, un attento sguardo viene rivolto alla sicurezza, con una dotazione di serie in grado di garantire viaggi in massimo relax e sicurezza grazie ai numerosi dispositivi di sicurezza, tra cui l’innovativo ADAPTIVE ESP, l’ultima generazione dell’ESP¨ (Electronic Stability Program), in grado di regolare la dinamica di marcia del veicolo tenendo conto anche delle condizioni di carico e baricentro, il sistema antibloccaggio (ABS), la regolazione antislittamento (ASR), il Brake Assist (BAS) ed il sistema di assistenza in fase di spunto (AAS), quest’ultimo a richiesta per veicoli con cambio manuale.
Dal fronte motoristico, Mercedes Sprinter James Cook Westfalia si presenta con un’offerta a gasolio composta da motori CDI con potenze comprese fra i 109 ed i 184 cavalli e con filtro antiparticolato di serie. La trasmissione è infine demandata ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un cambio automatico a cinque ?” disponibile come optional-.
La motorizzazione CDI di punta è rappresentata dal nuovo V6, con 135 kW (184 CV) e una coppia massima di 400 Nm è disponibile per le versioni con telaio normale.