MINI Countryman, i dettagli sul restyling del 2013

La Mini Countryman, uscita sul mercato due anni or sono, è protagonista nel 2013 di un restyling piuttosto profondo in vista dell’uscita sul mercato nell’autunno dello stesso anno, quando nelle concessionarie debutterà appunto la nuova Coutryman, rivista nell’aspetto ma non solo. Proprio l’aspetto ergonomico sarà la novità principale visto che risulta notevolmente migliorato rispetto alla versione attuale della Countryman, con i comandi della strumentazione rivisti quasi in toto e l’aspetto che potrà invece contare su colorazioni tutte nuove ed un abitacolo con nuove finiture. Quello che invece non cambia è la gamma motori che resta assolutamente invariata, con i propulsori  che restano quindi l’1.6 benzina (le potenze variano da 98 a 122 a 184 a 218 cavalli), l’1.6 diesel da 90 e 11 cavalli ed il 2.0 sempre diesel da 11 e 143 cavalli.

Tornando agli interni ed alle novità, il pulsante degli alzavetro non si trova più nella console centrale dell’abitacolo ma è ora collocato  direttamente sulle portiere in maniera tale da facilitarne l’utilizzo da parte degli occupanti l’auto. Inoltre, le due bocchette d’aerazione e soprattutto uno dei simboli principi di MINI, il tachimetro centrale, saranno disponibili dall’autunno in una nuova colorazione che prende il nome di Carbon Black con gli anelli interni che potranno essere nero lucido o cromati. La cromatura è disponibile per l’allestimento Chrome Line, una versione dove è possibile anche scegliere un divanetto posteriore che può ospitare 2 o 3 persone, senza tuttavia pagare alcun sovrapprezzo.

Nuove colorazioni dicevamo, ed infatti rispetto alla generazione attuale di Mini Countryman, il nuovo modello potrà contare anche su due nuove vernici metallizzate, ovvero la Blazing Red e la Brilliant Copper. Il crossover anglotedesco diventa quindi ancora più ricco e moderno dal prossimo anno, anche per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita in uno dei pochi segmenti ancora vitali del settore auto, visto che i crossover, stando ai dati di vendita, sono sempre più gettonati dagli acquirenti italiani ed europei.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI
TUTTO SU Mini Countryman
Articoli più letti