MINI John Cooper Works elaborazione di CoverEFX

Le proposte piuttosto particolari dei tuner di tutto il mondo negli ultimi tempi sono state numerose, ma quella dell’elaboratore tedesco CoverEFX sicuramente si classifica tra le più stravaganti, visto che il tema che caratterizza questa MINI JCW ricorda molto quello delle borse di Louis Vuitton, anche se le iniziali del logo sono diverse, per ovvi motivi.

Tuttavia sia i colori che lo stile grafico della MINI sono esattamente uguali a quelli della famosa casa di moda francese, con il look che viene ripreso non solo nella rivestitura della carrozzeria ma anche nei cerchi in lega dorati da 17 pollici OZ LM accompagnati da pneumatici Toyo R888 205/40 R17. Per quanto riguarda invece la parte meccanica e delle performance, CoverEFX afferma di poter offrire due differenti tipi di upgrade per il motore 1.6 litri della MINI JCW, ovvero in primo luogo una rimappatura della centralina, nuovi terminali di scarico e filtri dell’aria più larghi che portano la potenza dell’auto da 211 CV e 280 Nm a 236 CV e 350 Nm.

Secondariamente il tuner offre una seconda tipologia di modifiche che riguardano sempre la centralina ed il motore, che in questo caso arriva a sviluppare 252 CV ed una coppia massima di 382 Nm. A completare il lavoro ci pensa un nuovo sistema di sospensioni pensato per reagire meglio alle sollecitazioni del motore potenziato.

TAGS:
TUTTO SU Mini
Articoli più letti