Da Roma a Modena, è questo il programma della 15^ Edizione della Modena Cento Ore Classic. Il 2 giugno, giorno in cui si è celebrata la Festa della Repubblica Italiana gli 80 equipaggi che partecipano alla gara di regolarità per auto storiche si sono radunati a Roma. Una cornice speciale in un giorno speciale per il nostro Paese: tutti i concorrenti si sono trovati a Villa Borghese, nel cuore della Capitale per le verifiche tecniche e sportive. Briefing tecnico ed aperitivo sulla terrazza del Pincio.
Poi la partenza per l’avventura di alcuni giorni che porterà gli iscritti a Modena. Il 3 giugno è poi toccato all’autodromo di Vallelunga (omologato dal 2004 anche per vetture di Formula 1) ospitare le 80 splendide vetture per una prova di velocità media ed altri test per decretare la prima classifica della 15^ edizione di questo appuntamento. Poi ancora prove a Bolsena ed a Colonnetta prima dell’ingresso trionfante nella magnifica piazza del Duomo di Orvieto. Infine la sera del 3 giugno le 80 vetture sono arrivate a Perugia, altra città gioiello del centro Italia.
Molto soddisfatto il presidente della Scuderia Tricolore Luigi Orlandini che ogni anno raccoglie e seleziona i partecipanti per questo evento raccogliendo sempre i pareri favorevoli di chi, con queste splendide vetture, può concedersi alcune giornate all’insegna del lusso e dei viaggi nella nostra splendida Italia. Le vetture, prima di giungere alla fine della Modena Cento Ore Classic, faranno tappa anche a Firenze, culla del Rinascimento e città apprezzata nel mondo oltre che per la sua bellezza anche per le sue prelibatezze culinarie.