Need for Speed, in arrivo il nuovo capitolo

La saga di Need for Speed è certamente una tra le più amate di tutti i tempi: personalizzazione del veicolo ai limiti dell’incredibile, gare da brividi, narrazione coinvolgente e possibilità di esplorare liberamente il mondo di gioco hanno contribuito al successo di una tra le opere videoludiche migliori degli ultimi vent’anni, seguita ormai da milioni di videogiocatori. Il nuovo Need for Speed, in uscita il prossimo novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, offrirà ancora di più rispetto ai capitoli precedenti: un vero e proprio tuffo nel passato, nel presente e nel futuro della scena automobilistica urbana.

Gli eventi del gioco sono ispirati a cinque icone della cultura automobilistica odierna, ovvero Magnus Walker, Ken Block, Nakai-san, Risky Devil e Morohoshi-san. Questi accompagneranno il giocatore attraverso la storia, proponendo stili di guida diversi tra loro ma, al contempo, estremamente efficaci se combinati assieme:

Speed – Magnus Walker, personaggio noto per la guida spericolata, spingerà i giocatori a migliorare la loro reputazione attraverso uno stile di guida al limite ed adrenalinico, invogliandoli a prendere parte a diversi eventi come gare sprint o prove a tempo, il tutto ad una sola condizione: tagliare per primi il traguardo.
Style – Ken Block è famoso per lo stile aggressivo ripreso su YouTube in Gymkhana, la serie dedicata al mondo delle auto. I giocatori potranno guadagnarsi il suo rispetto padroneggiando alla perfezione l’arte della derapata di precisione, facendo andare la vettura di traverso nelle competizioni di derapata o effettuando salti e testacoda.
Tuning – Nakai-san è il fondatore di RAUH-Welt BEGRIFF (RWB), una società di personalizzazione e tuning nota in tutto il mondo. I giocatori dovranno concentrare le loro attenzioni sulla creazione della vettura perfetta con tanto di vernici, adesivi e wrap personalizzati per fare colpo su di lui.
Crew – Risky Devil è una famosa squadra di drift. Questi ragazzi sono dei veri esperti della guida e del controllo al limite. I giocatori dovranno sfrecciare a pochi centimetri dalle altre vetture mentre prendono confidenza con la guida di precisione e le derapate in gruppo, proprio come se fossero un’unica auto.
Outlaw – Morohoshi-san è una persona che non bada al giudizio della gente e spesso lo si vede sfrecciare per strada di notte a bordo della sua auto personalizzata. Per attirare la sua attenzione, i giocatori dovranno mettersi in mostra scatenando il panico in città e sfuggendo alla polizia.

La personalizzazione dell’auto è un aspetto fondamentale all’interno del gioco poiché permette sia di modificare l’aspetto estetico del bolide attraverso speciali vernici, adesivi, spoiler, minigomme colorate e molto altro ancora, sia di aumentarne le prestazioni andando ad agire sul motore del veicolo, sul suo peso, sulla morbidezza dei freni, sull’altezza delle sospensioni e così via. Anche la difficoltà di guida è regolabile attraverso un apposito menu, in modo da permettere ai giocatori di scegliere tra la modalità Drift, più arcade, e Grip, volta ad offrire la migliore esperienza simulativa possibile.
Il nuovo Need for Speed arriverà il prossimo 5 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

A cura di:
Agnese Carluccio

TAGS:

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.

Sponsor

Kia EV3
Kia EV3
OFFERTA Scoprila e prova a vincere.
Kia
Kia Ceed Berlina
SEGMENTO berlina
PREZZO a partire da 32.600€

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE