Al Salone di Los Angeles, Nissan svela le sue prossime linee stilistiche del futuro con la Ellure.
Secondo i tecnici e i designer della casa giapponese questa concept car dovrà ispirare il design delle future vetture della casa nipponica innalzandone lo standard.
Esteticamente la Nissan Ellure concept ha una linea molto aerodinamica, una coupè quattro porte ad apertura a libro, un tetto vetrato, cerchi in alluminio da 21”. Gli interni hanno un evidente ispirazione spaziale che si caratterizzano per le linee minimaliste e dalla colorazione su tre toni: bianco, grigio e terra bruciata. I sedili anteriori hanno un design leggero con un forte richiamo all’aerodinamicità della carrozzeria mentre il divanetto posteriore è in stile lounge. Il volante ha linee morbide come la consolle che scende fluida in mezzo i due sedili.
La Nissan Ellure è spinta da un motore 2,5 litri quattro cilindri in linea e da un altro elettrico da 25 Kw che si ricarica sfruttando l’energia accumulata in frenata. La trasmissione è a fasautura variabile Xtronic CVT.
Ellure è equipaggiata con sospensioni indipendenti e un avanzato sistema di sterzo elettrico/idraulico drive-by-wire.
“Il segmento berlina/sedan diventerà sempre più importante nel portfolio Nissan. Il nostro obiettivo è di attrarre l’attenzione verso la sedan di quelle persone che si sono spostate su altri segmenti o che sono riluttanti al segmento” afferma Shiro Nakamura, Senior Vice President di Nissan. “Ellure darà una scossa alle sedan del futuro”.