Nissan GT-R da 1000 CV by BenSopra

Un nuovo tuner si affaccia sul panorama delle auto elaborate, si tratta di BenSopra, un team proveniente dall’estremo oriente e più precisamente da Osaka, Giappone. Proprio per questo il primo progetto è dedicato ad un’auto giapponese apprezzata in tutto il mondo, la Nissan GT-R, che in questa versione profondamente modificata appare come un’auto da competizione su pista.

Pesanti ritocchi riguardano soprattutto l’aspetto aerodinamico della vettura, con nuovi paraurti anteriori e posteriori, che abbassano l’assetto assieme alle minigonne lungo i fianchi. Profonde scanalature nei passaruota muscolosi convogliano l’aria verso i freni a disco per evitarne il surriscaldamento, considerato che le prestazioni di questo gioiello dovrebbero essere all’altezza della sua aggressività estetica. 

Fra i pochi dati rilasciati da BenSopra riguardo a questo nuovo progetto, spicca quello della potenza che supererà i 1000 CV motore. Un consistente rinforzo per la coupé giapponese, abituata nel modello in commercio a gestire una spinta da ben 480 CV.

Completa il kit estetico l’imponente alettone in fibra di carbonio montato non sulla coda ma a partire dal paraurti, oltre ai cerchi il lega con finiture nero opaco.

Un rendering davvero ben riuscito che mostra in anteprima questo nuovo modello, che verrà presentato dal vivo al prossimo Salone di Tokyo, in gennaio.

 

TAGS:
TUTTO SU Nissan GT-R
Articoli più letti
RUOTE IN RETE