Nissan Juke 1.6 GPL per l’Italia
La gamma Nissan Juke si amplia grazie all’introduzione della versione Juke 1.6 GPL che la casa costruttrice nipponica introduce sul mercato con un prezzo base di 20.900 euro. Questa versione ecologica del crossover prevede quindi la doppia alimentazione, con l’impianto sviluppato in collaborazione con BRC Gas Equipment. Nissan Juke 1.6 GPL è già disponibile per essere ordinata e le sue consegne partono nel mese di febbraio 2013, quando la gamma verrà ulteriormente allargata grazie all’introduzione dell’allestimento Eco Visia.
Emissioni e consumi contenuti per Juke GPL
Questa versione 1.6 GPL è stata pensata e prodotta appositamente per il mercato italiano, con la Casa giapponese che ha deciso di annullare fino al 31 dicembre la differenza di prezzo che c’era con la versione a benzina. Le emissioni di CO2 sono di 120 g/km e quindi molto contenute, grazie all’impianto GPL ad iniezione sequenziale fasata in fase gassosa, con i consumi che invece si attestano sui 7,8 litri di carburante utilizzato ogni 100 km. Il serbatoio ha una capacità di 58 litri ed è posizionato nel bagagliaio, con la possibilità di riempirlo fino all’80%.
L’autonomia di Juke 1.6 GPL
Nissan Juke 1.6 GPL ha un’autonomia (di solo GPL) di circa 600 chilometri, che abbinati alla propulsione a benzina fanno lievitare l’autonomia totale a 1.300 km, un valore davvero ragguardevole. Dopo Nissan Qashqai e Nissan Micra ecco dunque che l’offerta Nissan si allarga e si adegua a quelle che sono le esigenze attuali del mercato, in flessione marcata e bisognoso di offerte mirate al risparmio. Juke 1.6 GPL è offerta con garanzia ufficiale di tre anni o 100.000 chilometri, un altro punto a favore della promozione della Casa nipponica.